Elaborazione di piani nutrizionali personalizzati e dinamici attraverso l’analisi del biotipo e della distribuzione della massa magra e grassa nei diversi distretti corporei.

NUTRIZIONE PER LA DONNA

Piani alimentari personalizzati per la donna in particolari condizioni fisiologiche quali gravidanza, allattamento e menopausa.

NUTRIZIONE PER L'ATTIVITÀ SPORTIVA E LO SPORT

Consulenze nutrizionali e piani alimentari personalizzati per lo sportivo amatoriale e professionista.

NUTRIZIONE IN PATOLOGIE ACCERTATE

Piani alimentari personalizzati atti a favorire il recupero di un ottimale stato di salute in caso di accertate condizioni fisiopatologiche da parte del medico quali dislipidemie (ipercolesterolemie, ipertrigliceridemie), ipertensione, disfunzioni dell'apparato gastro-intestinale (colite, diverticolosi, gastrite, reflusso gastro-esofageo, sindrome dell'intestino irritabile, disbiosi intestinali), iperinsulinemie, allergie alimentari, intolleranze alimentari (celiachia, intolleranza al lattosio).

NUTRIZIONE PER LA CRESCITA

Consulenze nutrizionali per l'età evolutiva (età prepuberale e puberale).

PIANI ALIMENTARI PER LE COLLETTIVITÀ

Asili nido, scuole, aziende, case di cura.

Il nostro obiettivo è quello di fornire un programma nutrizionale su misura, modulato in base alle caratteristiche specifiche del paziente. Cerchiamo di ascoltare il paziente, aiutarlo a formulare degli obiettivi realistici e raggiungibili, strutturando un percorso mirato al superamento di eventuali ostacoli per il raggiungimento del proprio benessere.

Ogni pasto è un progetto ormonale.

Per stare bene ed essere in forma è necessario imparare a combinare gli alimenti scegliendo quelli più adatti a sé, conoscere più a fondo l’effetto nell’organismo delle diverse tecniche di preparazione e di cottura e, non ultimo, liberarsi dei luoghi comuni: saltare i pasti, eliminare tutti gli zuccheri, consumare solo frutta e verdura, abbuffarsi di proteine, evitare la pasta di sera, mangiare senza colpa i crackers ma non il cioccolato, pensare che il fruttosio sia meglio dello zucchero e che i prodotti light aiutino a dimagrire.

Non esistono alimenti che fanno male o bene, in generale, piuttosto il cibo ha un effetto diretto sui diversi organi (fegato, reni, tiroide, pelle). 

 

COME CI PRENDIAMO CURA DI VOI